La Nuova Sardegna

Sassari

servizi sociali 

Bambini nei centri estivi un contributo alle famiglie

PORTO TORRES. I genitori che hanno iscritto i propri figli ai centri estivi potranno partecipare al bando per la distribuzione dei contributi stanziati dalla giunta comunale. Il fondo sarà suddiviso...

07 settembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. I genitori che hanno iscritto i propri figli ai centri estivi potranno partecipare al bando per la distribuzione dei contributi stanziati dalla giunta comunale. Il fondo sarà suddiviso sulla base delle domande che dovranno essere presentate entro le ore 11 del 29 settembre all'ufficio Servizi sociali in viale delle Vigne 5: il martedì e giovedì dalle 9 alle 11 e dalle 15,30 alle 16,30.

In alternativa potranno essere inviate tramite Pec corredate da tutta la documentazione richiesta.

Il bando - pubblicato nella home page del sito web del Comune insieme alla modulistica - individua le caratteristiche del centro estivo frequentato che deve aver svolto attività educative e ricreative.

Oltre ad aver garantito durante l'estate l'accoglienza dei minori di fasce omogenee d'età nella fascia oraria minima mattutina e le colonie diurne per acquisire abilità sportive, culturali, artistiche e di socializzazione.

Il contributo potrà essere erogato alle famiglie per le attività svolte dai bambini di età compresa tra 6 e 14 anni. Il fondo previsto dal bando è di 5mila euro. (g.m.)

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative