La Nuova Sardegna

Sassari

Sassari, assunti otto medici a tempo indeterminato

Sassari, assunti otto medici a tempo indeterminato

L’Aou ha potenziato Cardiologia pediatrica, Cardiologia, Patologia medica e Servizio trasfusionale

11 settembre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. L’Azienda ospedaliero universitaria rafforza le proprie strutture e assume otto medici a tempo indeterminato.

Nei giorni scorsi i nuovi assunti hanno incontrato il direttore generale dell’Azienda di viale San Pietro, Antonio D’Urso, e hanno firmato il contratto. Il loro inserimento è avvenuto attraverso l’utilizzo di graduatorie di concorsi nei quali i neo assunti si trovavano in posizione utile per la chiamata. «Prosegue, così, l’attività di potenziamento delle strutture dell’Azienda ospedaliera universitaria già avviata nei mesi scorsi» fanno sapere dalla Aou. I nuovi assunti a tempo indeterminato saranno impegnati nelle strutture di Cardiologia pediatrica, nel Servizio di Cardiologia di viale San Pietro, nella Cardiologia del Santissima Annunziata, nella Cardiochirurgia, nell’istituto di Patologia medica e nel Servizio trasfusionale di via Monte Grappa.

«In alcuni casi l’assunzione arriva a pochi anni dalla conclusione della scuola di specializzazione e una serie di esperienze in strutture ospedaliere regionali o all’estero. In altri casi si tratta di una sfida al cambiamento o il raggiungimento della stabilità, dopo anni di lavoro svolti con passione sempre nella stessa struttura».

I cardiologi assunti sono in totale sei. Di questi, cinque erano già inseriti a tempo determinato nelle strutture ospedaliere sassaresi, nelle quali vedono adesso confermate le loro posizioni a tempo indeterminato, mentre uno era a Nuoro.

In particolare in Cardiologia pediatrica andrà Antonella Oppo, al Servizio Cardiologia di viale San Pietro andranno Stefania Piga e Antonio Sircana, alla Cardiologia del Santissima Annunziata Enrico Mura e Giuseppe Sanna, in Cardiochirurgia Paolo Ferrandu.

In Patologia medica andrà invece Piera Pileri, dirigente medico di medicina interna, già nella struttura di viale San Pietro con contratto a tempo determinato e sulle spalle l’esperienza della Lungodegenza di Thiesi, dove era assunta in ruolo.

Al Servizio trasfusionale, infine, andrà Fiorenza Lumbau, dirigente biologo di biochimica clinica, con esperienza nella stessa struttura dal 2004.



Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative