La Nuova Sardegna

Sassari

I festeggiamenti 

Uri, fede e folk per la patrona Nostra Signora della Pazienza

URI. Il paese si prepara a festeggiare la patrona Nostra Signora della Pazienza. Il comitato formato dall’associazione culturale gruppo folk di Uri ha predisposto un programma a carattere religioso...

12 settembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





URI. Il paese si prepara a festeggiare la patrona Nostra Signora della Pazienza. Il comitato formato dall’associazione culturale gruppo folk di Uri ha predisposto un programma a carattere religioso e folkloristico. Oggi alle 18,30 nella chiesa di Nostra Signora della Pazienza celebrazione dei vespri solenni. Alle 22 in piazza della Libertà concerto di Maria Giovanna Cherchi. Domani, nella chiesa di N. S. della Pazienza messa solenne concelebrata dal parroco di Uri don Gianni Nieddu e da don Manuel Petretto animata dal coro polifonico di Uri. Seguirà la processione per le vie del paese accompagnata dalla confraternita di Santa Croce, dalla banda musicale di Villanova Monteleone, dai cavalieri di Uri e Osilo, e dai gruppi in abito tradizionale di Uri, Tortolì, Arzachena, Ollolai e Cossoine. Alle 21,30 in piazza della Libertà si svolgerà la rassegna folkloristica “Tesori di Sardegna”, si esibiranno i gruppi folk Uri, Sant’Anna di Tortolì, Balladores di Ollolai, Arzachena e dellaPro Loco di Samugheo. Presenta Giuliano Marongiu. (f.c.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative