La Nuova Sardegna

Sassari

Studenti d’Europa in gara tra kayak e beach volley

PORTO TORRES. Lunedì ha preso il via la fase finale del progetto internazionale Erasmus Plus “Sport events make friends” che unisce Italia (Istituto istruzione superiore “Mario Paglietti), Svezia e...

1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Lunedì ha preso il via la fase finale del progetto internazionale Erasmus Plus “Sport events make friends” che unisce Italia (Istituto istruzione superiore “Mario Paglietti), Svezia e Germania in un obiettivo comune di fare amicizia attraverso gli eventi sportivi.

Nei mesi scorsi gli studenti turritani sono andati in Svezia e si sono cimentati nel gioco del floorball, sport nazionale svedese, partecipando a una competizione a squadre miste dove in ogni team erano presenti alunni svedesi, tedeschi e italiani.

A vincere, contro ogni pronostico, i liceali portotorresi che avevano superato gli studenti tedeschi di tre punti e gli svedesi di un punto.

Gli studenti del liceo linguistico avevano soggiornato in Germania a maggio, dove lo sport scelto era la mountain bike, mentre questa mattina - dalle 8,30 alle 13,30 - gli studenti delle altre nazioni si metteranno alla prova nelle gare di canoa e kayak nel mare dello Scoglio Lungo.

Domani è prevista la visita al Parco nazionale dell’Asinara, venerdì il torneo di beach-volley delle nazionali studentesche alle Acque Dolci e sabato mattina la conferenza nell’auditorium del liceo.

L’obiettivo del progetto è stato già raggiunto in questi mesi e si è ulteriormente rafforzato tra studenti e insegnanti che hanno instaurato un forte legame in grado di superare tutte le barriere dettate delle differenze culturali, linguistiche e anche sociali. (g.m.)

Primo piano
La tragedia

Tempio, in migliaia per l’ultimo saluto a Gaia Costa: «Morte prematura e ingiusta»

Le nostre iniziative