La Nuova Sardegna

Sassari

Erasmus in kayak 

Gara senza vincitori fra svedesi, tedeschi e portotorresi

Gara senza vincitori fra svedesi, tedeschi e portotorresi

PORTO TORRES. Le sfide goliardiche in canoa e kayak degli studenti del progetto internazionale Erasmus Plus “Sport events make friends” hanno animato ieri mattina la spiaggia dello Scoglio Lungo....

28 settembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Le sfide goliardiche in canoa e kayak degli studenti del progetto internazionale Erasmus Plus “Sport events make friends” hanno animato ieri mattina la spiaggia dello Scoglio Lungo.

Squadre miste composte da liceali portotorresi, tedeschi e svedesi che hanno affrontato il percorso marino davanti al golfo dell’Asinara. Nessun vincitore ne vinto all’arrivo delle canoe sulla battigia, per confermare lo spirito di aggregazione di questo evento che mira a rendere ancora più forte il legame instaurato già nei mesi scorsi dalle tre scuole. Legami supportati da un altro importante soggetto, ossia la famiglia, attraverso la formula di accoglienza a casa di un ragazzo o ragazza straniera.

Questa mattina per tutti partecipanti è prevista la visita guidata sul Parco nazionale dell’Asinara, mentre domani mattina proseguiranno le attività sportive nel Lungomare con giochi e torneo di beach volley. Sabato mattina il convegno finale, con lo scopo di mostrare il cammino svolto dalle tre scuole coinvolte nel progetto attraverso il racconto dei protagonisti, degli studenti e dei docenti. (g.m.)

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative