La Nuova Sardegna

Sassari

nule 

Maxi sequestro di marijuana denunciati due allevatori

Maxi sequestro di marijuana denunciati due allevatori

NULE. Maxi-sequestro di marijuana a Bitti: in tutto 330 le piantine di droga, alte quasi due metri, sequestrate in un terreno, in località “Badde Terrinu”. Due fratelli di Nule, di 39 e 40 anni,...

28 settembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





NULE. Maxi-sequestro di marijuana a Bitti: in tutto 330 le piantine di droga, alte quasi due metri, sequestrate in un terreno, in località “Badde Terrinu”. Due fratelli di Nule, di 39 e 40 anni, allevatori, sono stati denunciati all’autorità giudiziaria.

Il sequestro di droga è il risultato dell’operazione della polizia di Stato finalizzata alla prevenzione e alla repressione del traffico di sostanze stupefacenti, predisposta dal questore di Nuoro Massimo Alberto Colucci.

Sono infatti sempre più frequenti i sopralluoghi nelle campagne per scoprire le piantagioni di droga. Così è successo l’altro giorno quando durante un controllo di routine nelle campagne di Bitti, gli agenti di polizia hanno scoperto un terreno dove erano state messe a dimora 330 piante di marijuana. La loro altezza andava da un minimo di un metro e 20 centimetri a quasi due metri. Trecentotrenta piante rigogliose che avrebbero fruttato ai due allevatori almeno duecentomila euro.

Dopo aver scoperto la piantagione, gli agenti del commissariato di Siniscola hanno avviato le indagini per individuare i responsabili. E attraverso una serie di accertamenti, pedinamenti e controlli sono risaliti ai due fratelli, due allevatori di Nule, che utilizzavano il terreno per coltivare le piante di marijuana.

Dopo le formalità di rito uno dei due fratelli è stato denunciato in stato di libertà all’autorità giudiziaria, mentre l’altro al momento risulta irreperibile.



La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative