La Nuova Sardegna

Sassari

unione italiana ciechi 

Lo sport e l’arte per superare i disagi della disabilità visiva

Lo sport e l’arte per superare i disagi della disabilità visiva

SASSARI. “Oltre il buio: arte e sport nella disabilità visiva”, è il titolo del seminario in programma giovedì prossimo, 5 ottobre, dalle 9.30 alle 13.30, presso la sezione provinciale dell’Unione...

29 settembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. “Oltre il buio: arte e sport nella disabilità visiva”, è il titolo del seminario in programma giovedì prossimo, 5 ottobre, dalle 9.30 alle 13.30, presso la sezione provinciale dell’Unione italiana ciechi e ipovedenti di Sassari e il 7 ottobre, alla stessa ora a Cagliari.

Le psicologhe Gabriella Piana, Maria Pina Costanza, Maria Carmela Sotgiu, Fabiana barca, Elisabetta Morello e Roberta Saba, coordinatrice per la regione Sardegna del progetto Stessa strada per crescere insieme illustreranno l’importanza del movimento e dei sensi vicarianti nello sviluppo della persona con disabilità visiva e come lo sport e l’arte possano essere strumenti utili ed efficaci per il raggiungimento di tale obiettivo dal punto di vista fisico, psicologico e sociale. Agli interventi teorici delle psicologhe con formazione specifica nel campo della disabilità visiva faranno da contorno le testimonianze di sportivi e appassionati d'arte. Saranno presenti per l'occasione il Presidente regionale Uici Raimondo Piras e i presidenti provinciali insieme alla presidente dell'Ordine degli Psicologi Angela Quaquero.



Primo piano
Sanità

Bartolazzi choc: «Solo il 4% dei sardi ha accesso a farmaci innovativi contro il cancro»

di Giuseppe Centore
Le nostre iniziative