La Nuova Sardegna

Sassari

in via Ferrucci 

Nasce un centro diurno per l’assistenza ai disabili

Nasce un centro diurno per l’assistenza ai disabili

SASSARI. Un sorriso da regalare ai disabili. Si chiama Smile in rete (Sorrisi in rete) il nuovo centro socio educativo diurno che la Coopas inaugura oggi alle 17 in via Ferrucci n. 14/A, nelle...

30 settembre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Un sorriso da regalare ai disabili. Si chiama Smile in rete (Sorrisi in rete) il nuovo centro socio educativo diurno che la Coopas inaugura oggi alle 17 in via Ferrucci n. 14/A, nelle vicinanze di via Napoli.

È un nuovo servizio che la Coopas., d a oltre 25 anni impegnata nei servizi sociali, di assistenza scolatisca e altro ancora, vuole offrire a bambini, adolescenti e adulti, e alle loro famiglie che quotidianamente affrontano le difficoltà legate alla disabilità.

Obiettivo è costruire insieme progetti di vita a utonoma e di inclusione sociale. Il Centro vuole essere un luogo nel quale si cura la crescita delle persone disabili, attraverso programmi individuali e di gruppo, finalizzati allo sviluppo delle competenze personali e alla socializzazione. Sono previste attività ludico pedagogiche, occupazionali e culturali, e opportunità e d occasioni per il tempo libero. Sarà un luogo importante anche per i disabili che usciti dal circuito della scuola hanno necessità di proseguire i percorsi iniziati durante la frequentazione delle lezioni.

Il Centro è stato autorizzato al funzionamento in base alla normativa regionale che ne prevede appunto la creazione. Potrà ospitare 16 persone disabili e sarà aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13 e dalle 15 alle 19.

Il Centro è stato allestito con arredi specifici per la disabilità e si compone di uno spazio per la psicomotricità funzionale, di uno spazio per attività ludico- espressive - sensoriali, di un’altra area per il supporto didattico rivolto ai bambini con disturbi dell’apprendimento, e infine di uno spazio rivolto ad interventi educativo-comportamentali.

Riferimenti per Centro Smile in rete: responsabile del centro, è il tecnico comportamentale Aba Maria Melania Manca Cell. 3493056297 . mail: smileinrete@coopas.sassari.i

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative