La Nuova Sardegna

Sassari

Presentato il dossier sul fisco di Lenzini

OZIERI. Dopo la risposta della Presidenza della Repubblica, e l’inserimento di alcune sue proposte in provvedimenti governativi come la rottamazione delle cartelle esattoriali, è iniziato nei giorni...

03 ottobre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. Dopo la risposta della Presidenza della Repubblica, e l’inserimento di alcune sue proposte in provvedimenti governativi come la rottamazione delle cartelle esattoriali, è iniziato nei giorni scorsi a Ozieri il tour di presentazione del dossier sul miglioramento dei rapporti tra fisco e cittadino di Giuliano Lenzini.

Tra le proposte in esso contenute, che sono anche oggetto di una raccolta firme, c’è la cessazione del pagamento del diritto camerale per le imprese (che comunque hanno già ottenuto uno sgravio del 50 per cento), l’inserimento del bollo auto all’interno dell’assicurazione del veicolo, la cessazione gratuita dell’attività commerciale, la fine dell’obbligo di compilazione del 730 in caso di ricezione del sostegno al reddito Inps, la riapertura dell’iter della rottamazione delle cartelle esattoriali con un numero di rate in relazione all'importo dovuto. La presentazione è stata organizzata con la collaborazione dell’associazione Ozieri Domani, diretta da Sandro Farina, e ha visto numerosi interventi tra cui quello del direttore dell’Agenzia delle Entrate di Ozieri, Giuseppe Contini. (b.m.)

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative