La Nuova Sardegna

Sassari

Tra torralba e bonorva 

Treno investe un gregge di pecore

Treno investe un gregge di pecore

Il regionale Cagliari-Olbia ferma la corsa, passeggeri dirottati

04 ottobre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





BONORVA. Il gregge di pecore ha attraversato i binari mentre stava sopraggiungendo un treno regionale. Il macchinista ha tentato la frenata ma non ha potuto evitare l’impatto. Diverse pecore sono morte e i passeggeri, una volta scesi dal convoglio, dirottati verso le stazioni di Torralba e Bonorva.

L’incidente è avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri, sulla linea a scartamento ordinario. Il gregge si stava spostando verso l’ovile per trascorrere la notte e ha percorso un tratto della linea ferrata. L’attraversamento non si era concluso mentre in lontananza arrivava sferragliando il convoglio Trenitalia che copre la tratta Cagliari Olbia. Che è piombato sulle pecore nonostante avesse ridotto la velocità.

Momenti di spavento tra i passeggeri, ma nessun ferito. Sui binari sono rimaste le carcasse delle pecore travolte.

I viaggiatori sono stati trasportati in bus sino alle stazioni di Bonorva e Torralba dove erano fermi altri due convogli su cui hanno potuto proseguire il percorso.

Il traffico ferroviario ha subito rallentamenti e un ritardo di una ventina di minuti. Si è dovuto aspettare che dai binari venissero spostate le carcasse per poter rimettere in marcia il treno. In serata la linea era già libera e oggi i treni non subiranno alcun ritardo, secondo quanto è stato comunicatoda Trenitalia.

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative