La Nuova Sardegna

Sassari

Sassari, il consiglio comunale al fianco dei lavoratori del Geoparco

Sassari, il consiglio comunale al fianco dei lavoratori del Geoparco

Un ordine del giorno a sostegno degli operai che hanno aperto un presidio sul tetto del duomo

10 ottobre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Il Consiglio comunale di Sassari si schiera al fianco dei lavoratori del Parco geominerario della Sardegna. Approvando un ordine del giorno presentato dal gruppo consiliare M5s, l'assemblea di Palazzo Ducale manifesta con un atto ufficiale il proprio sostegno alla lotta degli operai per ottenere un nuovo contratto di lavoro. Lo stesso sindaco, Nicola Sanna, ha espresso in aula la solidarietà di tutta l'amministrazione agli ex Ati Ifras in presidio da ieri sul tetto del Duomo, presenti in sala con una delegazione.

L'ordine del giorno ha subito una leggera modifica suggerita dal gruppo del Pd, e in sostanza impegna sindaco e Giunta comunale a sollecitare la Regione affinché si trovi in tempi brevi una soluzione per una vertenza che riguarda oltre 500 lavoratori in tutta la Sardegna. Il sindaco ha anche spiegato che Palazzo Ducale ha già fatto la sua parte presentando tre progetti che potrebbero dare un'occupazione nel Geoparco, in questo caso nel sito dell'Argentiera, a 38 persone. «Serve però un'approvazione da parte del ministero della Funzione pubblica», ha precisato Sanna

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative