La Nuova Sardegna

Sassari

PROMOCAMERA 

Apre Promo Autunno: in vetrina 150 aziende

Apre Promo Autunno: in vetrina 150 aziende

SASSARI. Dal formaggio pecorino ai serramenti in legno, dalla clinica estetica alla società che assiste le imprese a liberarsi delle cartelle di Equitalia. Promo Autunno, la fiera campionaria della...

14 ottobre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Dal formaggio pecorino ai serramenti in legno, dalla clinica estetica alla società che assiste le imprese a liberarsi delle cartelle di Equitalia. Promo Autunno, la fiera campionaria della Sardegna, ieri ha tirato su il sipario sui trecento stand con cui mette in vetrina tutto ciò che la Sardegna produce. Negli oltre diecimila metri quadrati espositivi di Promocamera ben 150 aziende sarde e non, si propongono a un mondo di visitatori, potenziali clienti, in un’antologia di dépliant, sorrisi, poster e megaschermi. Nonostante i grandi numeri, questa seconda edizione sembra partire un po’ in sordina: complice il taglio del nastro a scoppio ritardato, previsto per questa mattina con il presidente della Regione, Francesco Pigliaru, e il sindaco di Sassari, Nicola Sanna, ieri mattina a calpestare la moquette dei lunghi corridoi non c’era la folla delle grandi occasioni. Ma da qui a domani sera, quando Promo Autunno spegnerà le luci, la fiera allestita nella zona industriale di Predda Niedda avrà tempo per farsi conoscere e attirare fiumi di visitatori. Anche perché l’evento, ideato e organizzato da Claudio Rotunno e dalla sua azienda, Pubblicover, promette tanto e può contare su una lunga lista di partner istituzionali e non: la Regione Sardegna, il Comune di Sassari, la Camera di Commercio del Nord Sardegna, Promocamera, Confindustria Centro Nord Sardegna, la Dinamo Banco di Sardegna, il Consorzio industriale provinciale di Sassari, il gruppo Unione Sarda e l’Atp di Sassari. Fra i tanti stand ci sono anche gli spazi istituzionali della Regione Sardegna, e dei Comuni di Sassari, Cagliari e Sennori. Per il resto la scena è tutta per le attività produttive dell’isola: gli stand sono suddivisi per tipologia aziendale nei tre settori Gold, Silver e Platinum. Quest’ultimo è il punto di riferimento per l’altissimo livello, il top dell’allestimento per raffinatezza e pregio. Sono coperti tutti i settori commerciali, artigianali, industria, agroalimentare, assicurazioni, agenzie immobiliari e di viaggi, scuole di lingue, arredo, design, centri bellezza, parrucchieri, gioielli e moda, tecnologia, settore auto, energia e tanto altro. «Promo Autunno è la chiave giusta per rilanciare il territorio», promette Rotunno. Rilanciarlo con la formula fiera, ma rivisitata in stile più moderno e social: «L’aspetto innovativo della manifestazione è quello di rendere vivibile la fiera con eventi di intrattenimento che possono raccontare e valorizzare il territorio», spiegano ancora gli organizzatori. Per innovare, è stato allestito un padiglione Wedding dedicato alle boutique specializzate nel settore nozze e cerimonie, quindi un padiglione Food, per guidare il pubblico verso gli straordinari tesori enogastronomici dell’isola. L’Atp fornisce un servizio a ciclo continuo con navetta gratuita da piazza d’Italia a Promocamera.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative