La Nuova Sardegna

Sassari

convegno a Banari 

Crisi e prospettive dell’agricoltura, esperti a confronto

Crisi e prospettive dell’agricoltura, esperti a confronto

BANARI. “Agricoltura in Sardegna tra crisi e nuove prospettive”, è il titolo del convegno organizzato per oggi dal Comune di Banari e dalla Coldiretti, con la collaborazione dell’associazione “Su...

14 ottobre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





BANARI. “Agricoltura in Sardegna tra crisi e nuove prospettive”, è il titolo del convegno organizzato per oggi dal Comune di Banari e dalla Coldiretti, con la collaborazione dell’associazione “Su cuncordu banaresu”. L’iniziativa si terrà nella sala polivalente in via La Marmora, con inizio alle 9,30.

I lavori, coordinati dal giornalista Pasquale Porcu, prevedono, dopo i saluti del sindaco Antonio Carboni e del direttore regionale della Coldiretti, Luca Saba, le relazioni di Roberto Furesi, dell’Università di Sassari, che parlerà delle “Tendenze del mercato per i prodotti agricoli”; Giommaria Pinna, della ditta F.lli Pinna di Thiesi, verterà il suo intervento su “Come gli imprenditori vedono la situazione delle campagne sarde”; Giuseppe Pulina, amministratore dell’Agenzia Forestas, affronterà il tema della “Crisi dell’agricoltura e dell’allevamento in Sardegna”; Luigi Lotto, presidente della Commissione attività produttive del consiglio regionale, parlerà delle “Norme regionali per battere la crisi delle campagne sarde”. Chiuderà la prima parte del convegno l’assessore regionale dell’Agricoltura, Pierluigi Caria, sul tema “La Regione Sarda alle prese con la più grave crisi dell’agricoltura isolana”. La seconda parte dei lavori sarà dedicata ad una tavola rotonda sul tema “Emergenze, catastrofi: da sa paradura alle nuove forme di solidarietà nelle campagne”.

Partecipano: Graziano Nudda, responsabile regionale della Protezione civile; Gigi Sanna, degli Istentales, protagonista del grande gesto di solidarietà dei pastori sardi nei confronti dei colleghi del centro Italia colpiti dal terremoto; Enrico Garau, responsabile nazionale delle associazioni di Protezione civile; don Mario Tanca, responsabile religioso regionale della Coldiretti. Le conclusioni sono affidate a Battista Cualbu, presidente regionale della Coldiretti. (m.b.)

In Primo Piano
L’incidente

Siena, il fantino sardo Andrea Chessa cade durante una corsa: è grave

Sardegna

La giunta regionale blocca i nuovi impianti di energie rinnovabili, Alessandra Todde: «Stop al far west e alle speculazioni»

Le nostre iniziative