La Nuova Sardegna

Sassari

Scontro in galleria e due tamponamenti

Scontro in galleria e due tamponamenti

L’incidente a causa di un autobus dell’Arst fermo per avaria. Feriti lievi, lunghe code e strada chiusa

19 ottobre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Incidente in galleria ieri mattina, sulla strada statale 131 direzione Cagliari-Sassari e tamponamenti a catena a causa della lunga fila che si è formata e ai rallentamenti della circolazione. Coinvolta anche un’auto dei carabinieri con due militari feriti in modo non grave. In ospedale anche una donna, anche per lei per fortuna conseguenze non particolarmente serie. Sul posto hanno operato vigili del fuoco, operatori del 118 e la polizia stradale con tre pattuglie e l’Anas.

L’incidente si è verificato alle 7,55: a causa di un autobus dell’Arst fermo in avaria, si è verificato un improvviso rallentamento della circolazione che ha favorito un tamponamento. In particolare, una Skoda Octavia condotta da una donna è finita a sbattere contro un autoarticolato fermo in galleria a seguito del pullman bloccato sulla stessa carreggiata. Nell’impatto è rimasta ferita la conducente dell’auto che è stata trasportata al pronto soccorso con una ambulanza del 118.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:site:1.16013983:gele.Finegil.Image2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/image/contentid/policy:1.16013983:1653453982/image/image.jpg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=d5eb06a]]

L’incidente in galleria ha generato anche altre conseguenze: a causa delle lunga coda di veicoli, infatti, un’auto dei carabinieri diretta a Sassari, mentre si trovava incolonnata per via dell’incidente è stata tamponata da un altro veicolo. I due militari che si trovavano a bordo sono stati accompagnati al pronto soccorso di Sassari per le prime cure. Un terzo tamponamento si è verificato al chilometro 202, anche in questo caso danni ai mezzi ma lievi conseguenze per le persone. Traffico in tilt per ore e disagi fino al ripristino delle condizioni di sicurezza. Il flusso dei veicoli è stato deviato sulla viabilità secondaria al bivio Ossi-Scala di Giocca.


 

In Primo Piano
L’incidente

Siena, il fantino sardo Andrea Chessa cade durante una corsa: è grave

Sardegna

La giunta regionale blocca i nuovi impianti di energie rinnovabili, Alessandra Todde: «Stop al far west e alle speculazioni»

Le nostre iniziative