ozieri
Il Rotary Club organizza un convegno sulle vaccinazioni
OZIERI. Vaccini e comunicazione, in particolar modo tra medici e famiglie, saranno al centro di un convegno in programma domani a Ozieri. La sede dell’incontro sarà l’aula magna della scuola media...
1 MINUTI DI LETTURA
OZIERI. Vaccini e comunicazione, in particolar modo tra medici e famiglie, saranno al centro di un convegno in programma domani a Ozieri. La sede dell’incontro sarà l’aula magna della scuola media Grazia Deledda, sede degli istituti comprensivi di Ozieri, perché è proprio la scuola in questi ultimi mesi il luogo principale del dibattito sull’utilità o meno di certe vaccinazioni. Un argomento spinoso, di questi tempi, che ha spinto il Rotary Club Ozieri, nell’ambito della campagna “Il Rotary fa la differenza”, con il patrocinio del Comune di Ozieri e la collaborazione degli istituti, a creare un evento dedicato invitando al dibattito esperti e specialisti. L’incontro vedrà infatti la partecipazione del presidente del Rotary Club Nicola Addis, medico, e dell’assessore comunale ai Servizi Sociali Teresa Ghisaura; del professor Alessandro Maida, rettore emerito dell’Università di Sassari e già direttore dell’Istituto di Igiene dello stesso ateneo; del docente ordinario di Igiene dell’ateneo sassarese Paolo Castiglia, che parlerà di “Comunicazione in campo vaccinale” dell’attuale direttore dell’Istituto di Igiene Fiorenzo Delogu, che presenterà una relazione sul “Calendario vaccinale”; infine dei dirigenti degli istituti comprensivi Paolo Carta e Luigi Ridolfini, che parleranno della “Normativa attuale per l’ammissione alla frequenza scolastica”. L’incontro, aperto a tutti e in particolare alle famiglie, si terrà nell’aula magna a partire dalle 17. (b.m.)
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google
