La Nuova Sardegna

Sassari

Psicologi a confronto sul benessere

Psicologi a confronto sul benessere

Grande partecipazione al doppio appuntamento dedicato all’integrazione

28 ottobre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Grande partecipazione al doppio appuntamento organizzato ieri dall’ordine degli psicologi della Sardegna, nell’ambito delle settimane del benessere psicologico. Un appuntamento ricco e sentito su tematiche delicate e complesse, troppo spesso sottotraccia.

Il primo incontro è stato dedicato alla deprivazione economica e la povertà educativa, e allo sport strumento di integrazione psico-sociale. Nella sala convegni della Nuova Sardegna. Diversi esperti hanno parlato a una platea di studenti di quanto lo sport, specialmente quello di squadra, può contribuire alla crescita psico-fisica dei minori e alla inclusione sociale degli adolescenti, ma anche di quanti sono, in realtà, i ragazzi a rischio di esclusione per una condizione di povertà e mancanza di strumenti.

Nel pomeriggio in sala Angioy alla Provincia si è invece parlato di “Psicologia, psicologi e tematiche Lgbtiq”, trattando temi come “Nuovi diritti tra scienza, realtà e senso comune”, “Omosessualità: le linee guida per il trattamento del minority stress” o “Lotta all'omo/bi/transfobia. Dal counseling alla formazione”.

In Primo Piano
L’intervista in tv

Alessandra Todde: «L’Italia non è il paese della felicità che racconta la premier Giorgia Meloni»

Le nostre iniziative