La Nuova Sardegna

Sassari

RITORNA LA BEFaNA IN PIAZZA 

Eventi di Natale, via libera della giunta al programma

PORTO TORRES. L’amministrazione pentastellata vuole anticipare i tempi sugli eventi natalizi – per non incorrere nel ritardo capitato qualche mese fa con la predisposizione del bando dell’Estate...

03 novembre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. L’amministrazione pentastellata vuole anticipare i tempi sugli eventi natalizi – per non incorrere nel ritardo capitato qualche mese fa con la predisposizione del bando dell’Estate Turritana – e nei giorni scorsi la giunta ha approvato il programma per le prossime festività. Sono previsti una decina di eventi, con spettacoli di tribute band e cover band, di cui due dedicati a famosi artisti nazionali e due ad artisti internazionali. Undici eventi sono invece dedicati interamente ai bimbi: un Babbo Natale itinerante percorrerà le vie del centro città e di piazza Umberto I nelle giornata dall’8 al 16 dicembre e dal 16 alla vigilia di Natale. Due sono invece gli spettacoli musicali di blues e jazz, con esecuzioni e arrangiamenti su temi natalizi. I complessi musicali sono itineranti e suoneranno nelle serate del 15 e del 22 dicembre. Ritorna il 6 gennaio 2018 la manifestazione Befana in piazza, ideata diversi anni fa in sinergia tra pubblico e privati. Dalle 16 si svolgerà l'intrattenimento per bambini e la distribuzione di calze e in tarda serata lo spettacolo con musica dal vivo e la proiezione di filmati. Lo spettacolo sarà arricchito con la presenza di personaggi delle fiabe e dei cartoni animati e da una parata itinerante per tutto il corso Vittorio Emanuele. Oltre agli spettacoli, inoltre, la giunta ha disposto anche la sponsorizzazione tecnica per l'installazione di un grande albero di Natale in piazza Umberto I e delle luminarie e addobbi. Si prevede l'organizzazione di mostre e attività collaterali da parte di tutte le associazioni culturali e il calendario completo sarà pubblicato dopo il 15 novembre.

«Il nostro obiettivo è animare Porto Torres ma soprattutto far divertire bimbi e famiglie», dice l’assessora alla Cultura Alessandra Vetrano. (g.m.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative