La Nuova Sardegna

Sassari

ploaghe 

Tedde: «Sulla Sgb solo ritardi»

Tedde: «Sulla Sgb solo ritardi»

Il consigliere regionale di Forza Italia contro l’assessore Arru

03 novembre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





PLOAGHE. «L’assessore Arru proponga alla giunta il piano di incorporazione delle ex Ipab San Giovanni Battista di Ploaghe invece di contrabbandare meriti che non ha». Così il consigliere regionale di Forza Italia Marco Tedde commenta l’ultimo intervento dell'assessore regionale della Sanità «che – scrive Tedde in una nota – tenta di ascrivere alla giunta regionale meriti relativi al percorso amministrativo di incorporazione dell’ente. È positivo però che in relazione a questa vicenda l’assessore Arru sia uscito dal letargo amministrativo. Ma dobbiamo ricordargli che quando negli incontri di aprile feci la proposta di leggina di interpretazione autentica per vincolare la Ats all’assorbimento del personale lui era assente. Anzi, siamo costretti a rammentare che a giugno l’assessore Luigi Arru, che non riusciva ad orientarsi sullo stato del procedimento, era convinto che per sciogliere il nodo giuridico fosse sufficiente proporre una delibera di giunta per l’approvazione del piano di incorporazione. E invece è stata necessaria la legge di interpretazione autentica. Lasci perdere le polemiche e ammetta i ritardi visto che il termine per l’approvazione del piano di incorporazione previsto nel decreto di estinzione della Fondazione firmato da Pigliaru - ricorda l'ex sindaco di Alghero - è scaduto da oltre un anno e gli ex dipendenti della Fondazione continuano a vivere in una situazione di indeterminatezza amministrativa».

Marco Tedde ricorda che il ritardo è certificato anche dalla violazione per 10 mesi della legge che fissava al 31 dicembre 2016 il termine per la nomina del direttore generale dell’Areus e chiede all’assessore regionale alla Sanità di calarsi nei panni dei lavoratori e delle loro famiglie che vivono in questo stato di sconforto. «E il presidente Pigliaru - chiude Tedde - una volta per tutte intervenga personalmente per far rispettare i termini del suo decreto di estinzione della Sgb del giugno del 2016». (m.t.)



In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative