La Nuova Sardegna

Sassari

Celebrata la giornata dell’unità nazionale

Celebrata la giornata dell’unità nazionale

SASSARI. Nella suggestiva cornice del monumento alle vittime di tutte le guerre, nel parco cittadino di via Montello intitolato a Emanuela Loi, si è svolta ieri la cerimonia celebrativa del 4...

05 novembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Nella suggestiva cornice del monumento alle vittime di tutte le guerre, nel parco cittadino di via Montello intitolato a Emanuela Loi, si è svolta ieri la cerimonia celebrativa del 4 novembre, giorno dell’unità nazionale e giornata delle forze armate.

Vi hanno partecipato le autorità civili, militari e religiose della città e della provincia tra cui il sindaco Nicola Sanna, il presidente del consiglio regionale Gianfranco Ganau, il prefetto Giuseppe Marani, l’arcivescovo Gian Franco Saba, il senatore Silvio Lai e la deputata Giovanna Sanna, oltre al padrone di casa, il nuovo comandate dei sassarini Gianluca Carai e ai rappresentanti di polizia, carabinieri, guardia di finanza, capitaneria di porto e vigili del fuoco.

La cerimonia ha visto lo schieramento di una compagnia interforze, della banda musicale Luigi Canepa, dei labari delle associazioni combattentistiche e d’arma e dei gonfaloni della città e della provincia di Sassari.

Nel corso della celebrazione sono state deposte le corone d’alloro ai caduti, sono stati letti i messaggi del capo dello Stato, del ministro della Difesa e del capo di Stato maggiore della Difesa.

Gli appartenenti alle associazioni d’arma hanno letto il bollettino della vittoria e la motivazione della medaglia d’oro al milite ignoto. Poi spazio agli studenti di alcune scuole cittadine che hanno letto alcuni brani del libro di Giuseppina Fois sulla storia della Brigata Sassari.



In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative