La Nuova Sardegna

Sassari

Sassari, evade dai domiciliari e compie una rapina: arrestata

Sassari, evade dai domiciliari e compie una rapina: arrestata

Una donna tradita dalle immagini della videosorveglianza del Supermarket di via Colombo

09 novembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. I Carabinieri della Stazione di Sassari hanno arrestato Giuliana Contini, 37enne sassarese, ritenuta responsabile dei reati di rapina impropria oltre che di evasione. La giovane si trovava, infatti, agli arresti domiciliari per una rapina in concorso con il proprio fidanzato Michael Calaresu, commessa il 17 ottobre 2017 ai danni di un negozio di abbigliamento cinese in via Roma. I militari dell’Arma, che avevano già arrestato il Calaresu in flagranza di reato, svolgendo opportuni approfondimenti investigativi, erano riusciti a scoprire che la Contini aveva avuto un ruolo determinante nella rapina, distraendo il titolare dell’esercizio commerciale per consentire al proprio fidanzato di sottrarre il denaro dalla cassa.

Due giorni dopo la Contini è entrata nuovamente in azione. I carabinieri sono intervenuti nel supermercato Conad di via Colombo dove una giovane, nel tentativo di asportare merce varia, aveva usato violenza nei confronti di alcuni commessi che l’avevano scoperta. La donna era riuscita a fuggire ma i militari,  esaminando i filmati della videosorveglianza del supermercato, non hanno avuto dubbi nel riconoscere immediatamente in quella giovane il volto di Giuliana Contini.

A quel punto sono scattate subito le ricerche e dopo pochi minuti l’interessata è stata rintracciata poco distante dal supermercato e arrestata in flagranza di reato con l’accusa di rapina impropria ed evasione. La Contini è stata rinchiusa nel carcere di Bancali.

In Primo Piano
I soccorsi

Olbia, si schianta con il suv contro tre auto parcheggiate

Le nostre iniziative