La Nuova Sardegna

Sassari

santa maria di pisa 

Evade dai domiciliari e l’arrestano per rapina

Evade dai domiciliari e l’arrestano per rapina

SASSARI. Era finita agli arresti domiciliari il 17 ottobre scorso con l’accusa di concorso in rapina insieme al fidanzato Michael Calaresu. Ma nella sua abitazione di Santa Maria di Pisa, Giuliana...

10 novembre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Era finita agli arresti domiciliari il 17 ottobre scorso con l’accusa di concorso in rapina insieme al fidanzato Michael Calaresu. Ma nella sua abitazione di Santa Maria di Pisa, Giuliana Contini 37 anni sassarese, non è riuscita a rimanere per più di due giorni.

Sarebbe lei infatti l’autrice della rapina impropria messa a segno qualche giorno fa ai danni del supermercato Conad di via Colombo. Dopo aver raccolto prove schiaccianti a suo carico grazie alle immagini del sistema di videosorveglianza i carabinieri sono andati a prelevarla dalla sua abitazione e l’hanno accompagnata in carcere. Questa volta la donna deve rispondere di evasione dagli arresti domiciliari e di rapina impropria. Il 17 ottobre scorso aveva partecipato insieme al fidanzato alla rapina ai danni di un negozio di abbigliamento cinese in via Roma. I militari dell’Arma che avevano già arrestato il fidanzato in flagranza, erano riusciti a scoprire che la donna aveva avuto un ruolo determinante nella rapina, distraendo il titolare dell’esercizio commerciale per consentire a Calaresu di sottrarre il denaro dalla cassa. Compito soltanto parzialmente riuscito poiché il titolare si era accorto del furto in corso e nel tentativo di bloccare Michael Calaresu era stato strattonato e spinto a terra. Mentre il giovane era stato bloccato da una pattuglia di carabinieri in servizio presso la Brigata Sassari, la donna era riuscita inizialmente a guadagnare la fuga ma, dopo alcuni giorni, era stata identificata e colpita dalla misura cautelare degli arresti domiciliari. L’istinto a delinquere non si era però placato considerato che, dopo soli due giorni di arresti domiciliari, i militari dell’Arma sono intervenuti presso il supermercato Conad di via Colombo dove, poco prima, una giovane, nel tentativo di asportare merce varia, aveva usato violenza nei confronti di alcuni commessi che l’avevano scoperta ed era riuscita a fuggire. Visionando i filmati della videosorveglianza del supermercato, i carabinieri della stazione, non hanno avuto dubbi nel riconoscere immediatamente in quella giovane il volto noto di Giuliana Contini. A quel punto sono scattate le ricerche e dopo pochi minuti Giulina Contini è stata rintracciata poco distante dal supermercato e arrestata in flagranza di reato con l’accusa di rapina impropria ed evasione e accompagnata nel carcere di Bancali. (l.f.)

Il nuovo decreto

«La mannaia sul Superbonus devasterà tantissime vite»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative