Tradizioni
Banari si prepara al Natale con il concorso sui presepi
BANARI. Il Comune e la chiesa parrocchiale hanno bandito la seconda edizione del concorso “Banari in… Presepe”, col fine di far riscoprire, soprattutto ai giovani, la tradizione della realizzazione...
11 novembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA
BANARI. Il Comune e la chiesa parrocchiale hanno bandito la seconda edizione del concorso “Banari in… Presepe”, col fine di far riscoprire, soprattutto ai giovani, la tradizione della realizzazione del presepe, ed invitare tutti a vivere con maggiore intensità il significato delle festività natalizie.
La partecipazione al concorso è gratuita ed è aperta a tutti i cittadini e le associazioni di Banari. I presepi potranno essere realizzati artigianalmente, con qualsiasi tecnica e materiale, e dovranno essere collocati all’esterno delle case, entro l’8 dicembre, affinché siano visitabili anche durante la manifestazione “Carrelas in festa”, che si terrà il 16 e 17 dicembre prossimi.
Per essere ammessi al concorso, gli interessati dovranno presentare la propria domanda all’ufficio protocollo del Comune, entro il 24 novembre. I presepi verranno valutati da una commissione composta da cittadini ed esperti.
La commissione visiterà gli allestimenti nella settimana compresa fra il 18 e il 24 dicembre, e baserà la sua valutazione sui principi di originalità, bellezza, creatività, qualità complessiva dell’opera.
A tutti gli artefici degli allestimenti verrà consegnato un attestato di partecipazione. I presepi andranno poi rimossi entro l’epifania. (m.b. )
La partecipazione al concorso è gratuita ed è aperta a tutti i cittadini e le associazioni di Banari. I presepi potranno essere realizzati artigianalmente, con qualsiasi tecnica e materiale, e dovranno essere collocati all’esterno delle case, entro l’8 dicembre, affinché siano visitabili anche durante la manifestazione “Carrelas in festa”, che si terrà il 16 e 17 dicembre prossimi.
Per essere ammessi al concorso, gli interessati dovranno presentare la propria domanda all’ufficio protocollo del Comune, entro il 24 novembre. I presepi verranno valutati da una commissione composta da cittadini ed esperti.
La commissione visiterà gli allestimenti nella settimana compresa fra il 18 e il 24 dicembre, e baserà la sua valutazione sui principi di originalità, bellezza, creatività, qualità complessiva dell’opera.
A tutti gli artefici degli allestimenti verrà consegnato un attestato di partecipazione. I presepi andranno poi rimossi entro l’epifania. (m.b. )