La Nuova Sardegna

Sassari

il seminario 

A scuola di auto-impreditorialità

Partono gli incontri organizzati da Laore e dipartimento di Agraria

12 novembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Al via il 16 novembre - nell’aula magna del dipartimento di Agraria di via De Nicola), dalle 10 alle 17 - il primo dei quattro seminari di auto-imprenditorialità organizzati dall’Agenzia Laore Sardegna e dal dipartimento di Agraria con il coordinamento di Quinn - consorzio universitario in ingegneria per la qualità e l'innovazione. Gli altri appuntamenti si terranno nel corso del 2018 il 18 gennaio, 19 aprile e 20 settembre nella stessa sede.

Gli appuntamenti rientrano in un articolato percorso rivolto prevalentemente a giovani con una qualifica di alta formazione nel settore agro-alimentare e turistico , anche con riferimento al mondo dei neolaureati, ricercatori, assegnisti universitari, Phd, intenzionati a creare una propria impresa e a giovani neoimprenditori operanti nel settore agroalimentare e turistico.

Obiettivi e temi dei seminari. I partecipanti acquisiranno le conoscenze di base per valutare la fattibilità di un’idea per un nuovo business, scegliere il modello d’impresa e i passi da seguire; gestire con successo una nuova impresa assicurando il presidio del mercato e il consolidamento del business; assicurare uno sviluppo continuato e sostenibile che garantisca la duratura permanenza sul mercato.

I Seminari costituiscono una fase importante del progetto Prometea, promozione della multifunzionalità del settore agro-turistico, presentato il 21 aprile ad Alghero. Per informazioni Grazia Manca referente progetto Prometea -3385357441-marigraziamanca@agenzialore.it.



In Primo Piano

Video

Stefano Cherchi addio: a Sassari l'applauso della folla commossa per il fantino morto in Australia

Le nostre iniziative