La Nuova Sardegna

Sassari

VIA FONTANA VECCHIA 

Nella stazione ferroviaria è tornata finalmente la luce

PORTO TORRES. Nel piazzale della stazione ferroviaria di via Fontana Vecchia - fermata intermedia al capolinea della stazione di via Ponte Romano - è stata ripristinata finalmente l’illuminazione...

12 novembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Nel piazzale della stazione ferroviaria di via Fontana Vecchia - fermata intermedia al capolinea della stazione di via Ponte Romano - è stata ripristinata finalmente l’illuminazione pubblica. La criticità era stata segnalata più volte dai viaggiatori che si fermano con il treno direttissimo che arriva da Cagliari, costretti a muoversi al buio in una stazione dismessa e senza alcun servizio. L’ultima volta la segnalazione aveva assunto un tono decisamente più mediatico, a causa del guasto tecnico al convoglio ferroviario che aveva scatenato un malcontento (e anche una interrogazione parlamentare del deputato M5S Nicola Bianchi) da parte dei passeggeri. Non c’era infatti un mezzo sostitutivo per trasportare le persone scese dal treno, e le stesse si erano dovute arrangiare contattando taxi o parenti per raggiungere l’imbarco della nave o per arrivare alle altre destinazioni previste. La sicurezza dei passeggeri che viaggiano in treno rappresenta una priorità da salvaguardare sempre e comunque, così la stazione dove si arriva nelle ore buie che deve essere illuminata per favorire il regolare transito dei passeggeri (g.m.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative