La Nuova Sardegna

Sassari

SANTA MARIA DI PISA 

Questura vieta il corteo CasaPound annulla iniziativa

SASSARI. No al corteo di CasaPound per le vie del quartiere di Santa Maria di Pisa. La manifestazione era prevista per ieri sera ma è stata vietata dalla Questura, anche sulla base di una serie di...

12 novembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. No al corteo di CasaPound per le vie del quartiere di Santa Maria di Pisa. La manifestazione era prevista per ieri sera ma è stata vietata dalla Questura, anche sulla base di una serie di prescrizioni del ministero dell’Interno a livello nazionale. L’iniziativa - promossa per “chiedere più sicurezza e la chiusura del Pime” - avrebbe potuto svolgersi in “maniera statica” in piazza Dettori ma gli organizzatori non hanno accettato.

«Come CasaPound – ha detto Andrea Farris, coordinatore provinciale – non possiamo accettare passivamente queste prescrizioni, e per questo abbiamo scelto di annullare anche il presidio statico imposto dalla Questura e di programmare per i prossimi giorni iniziative di protesta sotto i palazzi delle istituzioni, le stesse che sembrano sorde alle lamentele e ai problemi dei cittadini»

La manifestazione è stata quindi annullata ma a Santa Maria di Pisa resta alta l’attenzione da parte delle forze dell’ordine sotto il coordinamento del prefetto di Sassari Giuseppe Marani. Anche ieri sera è stata notata una forte presenza di carabinieri e polizia in diverse aree del quartiere.

In Primo Piano
Il funerale

A Ittiri lacrime e rombo di motori per l’ultimo saluto a Sebastiano Pasquarelli

di Luca Fiori
Le nostre iniziative