La Nuova Sardegna

Sassari

Cani, una fox terrier sarda incanta la Germania

Cani, una fox terrier sarda incanta la Germania

Sassari, Rio d’Ottava Sheeva Queen conquista il primo posto al World dog show 2017 di Leipzig

15 novembre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Rio d’Ottava Sheeva Queen conquista la Germania.

La bellissima Fox terrier a pelo duro dell’allevamento di Andrea Murtula e Andrea Foti, unico nell’isola per i Fox terrier, si è infatti aggiudicata lo scorso weekend il primo posto al World dog show 2017 di Leipzig.

Un’esposizione mondiale canina di bellezza di altissimo livello nella quale la campionessa isolana ha prevalso nella classe campioni contro 101 Fox terrier provenienti dai quattro angoli del globo.

Raggianti Andrea Murtula e Andrea Foti, proprietari dell’allevamento sassarese. «La nostra campionessa internazionale Rio d’Ottava Sheeva Queen – raccontano – nata e cresciuta nel nostro allevamento, già vincitrice di numerosi BOB (migliore di razza), gruppi e best in show sia in Italia che all’estero si è classificata prima in classe campioni in una numerosa e difficile classe con cani di alto livello al world dog show, un vero successo vista l’importanza dei cani presenti, sia per numero (erano 101 i Fox terrier in gara) sia per qualità. É stata davvero una bella impresa che ci riempie di orgoglio e ci spinge ad andare avanti con il lavoro che stiamo facendo e che sta dando i suoi frutti».

L’ennesima vittoria che non “sazia” certo i due allevatori. Che anzi alzano ancora l’asticella. «Ora ci prepariamo – spiegano Andrea Murtula e Andrea Foti – per andare ad un’altra importantissima esposizione che si terrá a marzo in Inghilterra, patria della razza, il Crufts».



In Primo Piano
L’incidente

Scontro frontale sulla Sassari-Olbia, cinque feriti in codice rosso

Le nostre iniziative