La Nuova Sardegna

Sassari

ploaghe 

Carlo Sotgiu è stato eletto presidente provinciale del Pd

Carlo Sotgiu è stato eletto presidente provinciale del Pd

PLOAGHE. Con l’assemblea tenutasi lo scorso lunedì si è conclusa la fase congressuale del Partito Democratico della Provincia di Sassari. Oltre alla conferma di Gianpiero Cordedda come segretario...

15 novembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





PLOAGHE. Con l’assemblea tenutasi lo scorso lunedì si è conclusa la fase congressuale del Partito Democratico della Provincia di Sassari. Oltre alla conferma di Gianpiero Cordedda come segretario provinciale e all’elezione degli organismi dirigenti è stato eletto il nuovo presidente del partito. A guidare l’assemblea provinciale sarà il sindaco di Ploaghe Carlo Sotgiu espressione della componente che a livello nazionale fa riferimento al ministro della Giustizia Andrea Orlando.

«È stato fondamentale affrontare in modo unitario questa fase congressuale - ha dichiarato il neo presidente - perché per superare le difficoltà che stiamo vivendo è necessaria la massima compattezza interna. Solo in questo modo potremmo affrontare le sfide che ci attendono nell’imminente futuro e trovare quell’unità del centrosinistra che il popolo progressista si aspetta. È inoltre fondamentale mostrare la giusta attenzione ai territori - ha proseguito il primo cittadino ploaghese - e a tutte quelle comunità che hanno pagato un prezzo enorme per la crisi degli ultimi anni. Ed è soprattutto sui piccoli comuni che devono ricadere i benefici della ripresa che, dal livello europeo a quello nazionale, si stanno lentamente manifestando secondo gli esperti. La scelta del Pd provinciale di assegnare i due principali ruoli all’interno della federazione ad esponenti provenienti dal territorio è in questo senso tutt’altro che casuale». (m.t.)



Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative