La Nuova Sardegna

Sassari

ATLETA INTERNAZIONALE 

Grande colpo del Tennis club Antonio Zucca torna a casa

PORTO TORRES. Il Tennis Club Porto Torres mette a segno il più grande colpo di mercato della sua storia ultra quarantennale riportando a casa il figliol prodigo Antonio Zucca. Il talentuoso atleta...

15 novembre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Il Tennis Club Porto Torres mette a segno il più grande colpo di mercato della sua storia ultra quarantennale riportando a casa il figliol prodigo Antonio Zucca. Il talentuoso atleta portotorrese – numero 1149 nella classifica mondiale Atp con i 6 punti conquistati nella torneo egiziano di Sharm El Sheikh - sarà tesserato con il circolo di viale delle Vigne dal primo gennaio 2018. Il grande merito di questa operazione è del direttore sportivo Salvatore Manunta, punto di riferimento del settore giovanile e con l’obiettivo dichiarato di riportare sui campi turritani tutti i tennisti agonisti cresciuti nel sodalizio presieduto da Patrizia Foddai. Per Zucca si aprono nuove prospettive per far crescere il circolo tennistico e riportarlo ai vertici regionali anche a livello di risultati sportivi. L’ultimo punto Atp lo ha conquistato le scorse settimane nel Futures di Santa Margherita di Pula, superando tre turni nelle qualificazioni e nel tabellone principale l’italiano Mirko Cutuli. Quest’anno il primo nome rientrato alla base è stato quello di Franco Maddau, che dopo aver raggiunto il traguardo della laurea riprenderà ad allenarsi a tempo pieno. Successivamente è stata la volta di Chiara Carboni, anche lei di fresca laurea, che ha ripreso la racchetta in mano dopo tanti anni di inattività per essere ai nastri partenza della stagione agonistica. Le squadre del Tc Porto Torres potranno ora ambire a nuovi traguardi, soprattutto quella maschile può puntare alla conquista dell’ambita serie C che manca dal 2010. (g.m.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative