La Nuova Sardegna

Sassari

lavoro ai disabili 

Progetto Includis, Palazzo Ducale cerca i partner

Progetto Includis, Palazzo Ducale cerca i partner

SASSARI. Il Comune di Sassari cerca partner per il progetto Includis, progetto che prevede l’inclusione socio-lavorativa di persone con disabilità. Perciò ha bandito una manifestazione di interesse...

16 novembre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Il Comune di Sassari cerca partner per il progetto Includis, progetto che prevede l’inclusione socio-lavorativa di persone con disabilità. Perciò ha bandito una manifestazione di interesse rivolta ai soggetti cosiddetti del terzo settore , e cioè associazionidi volontariato, onlus (organizzazioni non lucrative di utilità sociale), associazioni di promozione sociale e altre.

L’avviso scade il 24 novembre. Gli interessati dovranno partecipare all'elaborazione di una proposta per Includis, che vuole promuovere la realizzazione di un sistema diffuso e articolato di servizi per l'accompagnamento al lavoro dei disabili.

«L'avvio della fase di co-progettazione altro non è che il prosieguo di un percorso che ha preso le mosse da tempo – sottolinea l'assessora alle politiche sociali Monica Spanedda -. L'amministrazione comunale, infatti, ha organizzato diversi incontri con la Assl, l'Aspal e le associazioni di categoria sull’argomento».

«Importante, nella prima fase, è stato il dialogo con le delegate della Commissione disabilità – continua l'assessora –, per la condivisione degli obiettivi, che mirano alla valorizzazione delle capacità di ogni persona coinvolta nel progetto e al suo reinserimento lavorativo, e dunque non solo in un'ottica di promozione sociale. In questo ulteriore step, coordinato dal Comune di Sassari, come ente capofila del Plus di Sassari, Porto Torres, Sorso e Stintino, fondamentale sarà la sinergia tra pubblico e privato per la stesura della proposta progettuale da presentare in Regione entro il 16 gennaio 2018».

La manifestazione d'interesse è disponibile sulla home page del sito www.comune.sassari.it.

Comune

Sassari, terremoto politico in giunta: fuori l’ex M5S Laura Useri

Le nostre iniziative