La Nuova Sardegna

Sassari

Via Stazione, la casa della droga

Via Stazione, la casa della droga

Nell’immobile disabitato tra spaccio, siringhe per terra e la fila di sbandati

17 novembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Un immobile disabitato in via Stazione 1 diventato punto di ritrovo per piccoli spacciatori e consumatori di droga, per sbandati e senza fissa dimora.

La segnalazione era stata fatta da diversi residenti che avevano denunciato il via vai di persone, anche durante le ore notturne. E ieri mattina gli agenti della polizia locale sono entrati in quegli ambienti con i pavimenti disseminati di siringhe e di rifiuti di ogni genere. Così hanno scoperto che - nonostante gli ingressi fossero stati murati - da qualche tempo erano stati creati dei varchi attraverso i quali era possibile accedere alle strutture.

Durante la fase di verifica, gli agenti hanno sorpreso all’interno delle stanze un extracomunitario senza fissa dimora e un sassarese con diversi precedenti penali.

Ora sono in corso gli accertamenti per cercare di identificare tutte le altre persone che hanno avuto accesso alla struttura. Sarà necessario provvedere anche alla chiusura dei varchi aperti in diversi punti dell’edificio. E per questo sono in corso le operazioni per stabilire le competenze. Sono diversi gli immobili disabitati in città dove a più riprese sono state segnalate “invasioni” con l’occupazione per attività illegali, a cominciare dallo spaccio di droga.

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative