La Nuova Sardegna

Sassari

Apre le porte il gigante della moda H&M

Apre le porte il gigante della moda H&M

L’inaugurazione del punto vendita nella galleria Auchan: 35 dipendenti di cui 14 neoassunti tutti sardi

3 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Apre oggi alle 10 nel centro commerciale Auchan lo store sardo della catena svedese di abbigliamento H&M. Un evento per la Sardegna che ospiterà un magazzino di moda conosciuto in tutto il mondo. Chiunque sia andato a visitare le capitali europee e anche le metropoli oltreoceano avrà sempre visto svettare nelle vie dello shopping l’insegna con le due lettere in evidenza che troneggia sulle vetrine dove sono in mostra capi di abbigliamento all’ultima moda a costi contenuti. Per sbarcare nell’isola la multinazionale svedese fondata nel 1947, dopo anni di indagini di mercato ha scelto il Nord Sardegna e precisamente un’ala della galleria commerciale Auchan come location d’elezione.

Stamani dunque le porte si apriranno per accogliere la clientela che i gestori sperano sia numerosa. «Con questa nuova apertura H&M rafforza ulteriormente la sua presenza in Italia e raggiunge quota 160 punti vendita. Siamo inoltre felici di poter finalmente soddisfare le aspettative della nostra clientela in Sardegna», dichiara Dan Nordstrom, Country Manager H&M Italia.

Il nuovo negozio si sviluppa su due livelli con una superficie di vendita di oltre 1.400 metri quadrati. Negli stand saranno in vendita capi da donna, da uomo e da bambino, tutti disegnati da stilisti ma a prezzi sostenibili, fattore quest’ultimo, che ha determinato la fortuna di un’azienda conosciuta in tutti i continenti.

In più, oltre a incuriosire e attirare consumatori da tutta l’isola, l’apertura di H&M ha creato occasioni di lavoro: sono stati infatti in 14, tutti sardi, a superare la selezione per entrare nello staff del magazzino. «Il fatto che si tratti di persone dell’isola è casuale - spiegano i responsabili - perché fra le politiche del gruppo svedese c’è quella di non selezionare i dipendenti per una particolare caratteristica che non sia strettamente legata al lavoro che andranno a svolgere. Infatti i nostri staff sono composti da persone le più diverse possibile per nazionalità, residenza, religione, colore della pelle e altro ancora». E fra le politiche dell’azienda scandinava, dichiarano i manager, c’è anche quella della «moda e qualità al miglior prezzo in maniera sostenibile». Che si traduce in una precisa dichiarazione d’intenti: « H&M lavora duramente ogni giorno per rendere più sostenibili i propri prodotti e l’intero settore della moda. Si impegna per realizzare miglioramenti a lungo termine per le persone e per l’ambiente all’interno della catena di fornitura, nel ciclo di vita dei capi e nelle comunità in cui operiamo. Nel 2013 abbiamo lanciato a livello mondiale uno dei più estesi programmi di raccolta abiti usati al mondo, con lo scopo di riutilizzare le fibre tessili. Da allora l'azienda ha raccolto oltre 40mila tonnellate di abiti. Per i consumatori sarà possibile consegnare i propri abiti usati e i prodotti tessili anche nel nuovo punto vendita di Sassari e contribuire così all’iniziativa».

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
Maltempo

Meteo Giuliacci, ciclone in arrivo: piogge intense e temperature in picchiata

Le nostre iniziative