La Nuova Sardegna

Sassari

Latitante di 52 anni arrestato a Porto Torres

Latitante di 52 anni arrestato a Porto Torres

Aveva fatto perdere le sue tracce dallo scorso luglio. Condannato per droga, si era nascosto nelle campagne della Nurra

29 novembre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Si nascondeva da luglio nelle campagne della Nurra per sottrarsi al carcere. Ieri sera gli agenti della Squadra mobile della Questura di Sassari hanno arrestato Mario Piredda, 52enne di Porto Torres. Era stato condannato a luglio a un anno e due mesi di reclusione per reati legati allo spaccio di droga, ma era scomparso nel nulla.

Una latitanza non nuova per l'uomo che già nel 2014 era sfuggito agli arresti e al carcere: dopo essere stato condannato per spaccio di sostanze stupefacenti Piredda, munito di documenti d'identità falsi, si era rifugiato in Germania. Dopo due anni di latitanza era stato arrestato a Porto Torres, a casa di un amico, sempre dagli agenti della Squadra mobile della questura sassarese. Il copione si è ripetuto nei giorni scorsi. Questa volta però Piredda non era scappato all'estero ma si nascondeva in una casa di campagna, nella Nurra, non distante da Porto Torres.

I poliziotti gli stavano alle costole dopo che la sua presenza era stata segnalata sia a Sassari sia a Porto Torres. Gli agenti lo hanno individuato e pedinato, fino a capire con certezza che l'uomo cambiava nascondiglio in continuazione e che, principalmente, aveva trovato rifugio in un fabbricato rurale della Nurra, di proprietà di un amico che ne copriva la fuga. Nel pomeriggio di ieri, dopo un'intera giornata di appostamenti e pedinamenti, il latitante è stato localizzato in auto in compagnia di un amico che da Porto Torres lo accompagnava a Sassari. Condotto in Questura, dopo le formalità di rito Piredda è stato accompagnato nel carcere di Bancali a disposizione dell'autorità giudiziaria, mentre l'altra persona è stata denunciata in stato di libertà per favoreggiamento personale.

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative