La Nuova Sardegna

Sassari

santa maria coghinas 

Inaugurata una nuova sezione dell’Associazione marinai

Inaugurata una nuova sezione dell’Associazione marinai

SANTA MARIA COGHINAS. Alla presenza delle autorità civili, militari e religiose sabato scorso è stata inaugurata in viale Sardegna 71 la sede dell’Anmi (Associazione nazionale marinai d’Italia)...

30 novembre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SANTA MARIA COGHINAS. Alla presenza delle autorità civili, militari e religiose sabato scorso è stata inaugurata in viale Sardegna 71 la sede dell’Anmi (Associazione nazionale marinai d’Italia) “Valle del Coghinas”. La cerimonia è stata preceduta dalla messa officiata dal parroco don Francesco Tamponi, quindi si è entrati nel vivo dell’inaugurazione alla quale erano presenti il sindaco Pietro Carbini, il maresciallo dei carabinieri di Valledoria, il consigliere nazionale dell’Anmi, l’avvocato Antonello Urru, il delegato regionale Sardegna settentrionale Anmi e capitano di fregata Mario Tambasco e il l vice presidente del Gruppo Anmi di Porto Torres, Mario Ravoti. Ospiti per l’occasione anche i rappresentanti del Gruppo di Alghero, con una folta delegazione, il Gruppo di Bosa e Porto Torres al quale attualmente la sezione fa capo, e il presidente dell’Associazione Familiari Combattenti e Reduci di Porto Torres.

Nel corso della cerimonia inaugurale è stata scoperta la targa della nuova sezione dal responsabile Mario Pilo e dal socio Serse Soggiu.

Il parroco don Francesco Tamponi ha spiegato che l’iniziativa costituisce per il territorio, che ha sempre avuto molti legami con il mare e che ha visto nel passato la propria gente tra le fila della Marina Militare, un apporto culturale di grande rilevanza sociale e culturale. Il sindaco Pietro Carbini ha ringraziato a nome della cittadinanza tutti coloro che si sono prodigati per la costituzione del sodalizio. È stata poi deposta una corona al monumento ai caduti da parte del sindaco Carbini. Ora l’auspicio è che la sezione possa avere sempre più iscritti. (g.f.)



In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative