La Nuova Sardegna

Sassari

Siligo, in biblioteca si parla di autismo e amicizia

SILIGO. Si chiama “Io in biblioteca”, ed è il progetto che da oltre un anno impegna cittadini volontari di Siligo, coordinati da Gina Camboni, per la gestione della biblioteca comunale e per la...

04 dicembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





SILIGO. Si chiama “Io in biblioteca”, ed è il progetto che da oltre un anno impegna cittadini volontari di Siligo, coordinati da Gina Camboni, per la gestione della biblioteca comunale e per la creazione di eventi culturali, corsi di fotografia, proiezione di film e documentari, presentazione di libri. Nell’ambito di quel progetto, domani alle 18, nella biblioteca in piazza Cavour, verrà presentato il libro “H&J”, di Paolo Montaldo. Il libro narra la storia di un’amicizia molto speciale: “H” è l’iniziale di Henry, ragazzino americano autistico che i genitori cercano in tutti i modi di aiutare. La scienza pare non poterli aiutare, finché un giorno incontrano il dottor Flowers. Sarà in quella occasione che il bambino conoscerà un cagnolino: June. Da lì nascerà una straordinaria amicizia con il cucciolo, che porterà il sorriso sul volto del piccolo paziente. La presentazione di martedì segue quelle dei libri di Luca Corrias “Configurazioni dell’orizzonte” e Gianni Tetti “Il grande nudo”. L’obiettivo del sindaco Mario Sassu, che è anche responsabile del servizio Cultura del Comune, e dei cittadini-bibliotecari Paola Sanna, Nino Santona, Domenico Cabras, è far diventare mensile la presentazione di libri e autori. (m.b.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative