La Nuova Sardegna

Sassari

A Ploaghe le domande per il Rei

PLOAGHE. Possono essere presentate in Comune le domande per accedere alla misura nazionale del Reddito d’Inclusione (Rei). Il Rei si compone di due parti: un beneficio economico, erogato mensilmente...

05 dicembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





PLOAGHE. Possono essere presentate in Comune le domande per accedere alla misura nazionale del Reddito d’Inclusione (Rei). Il Rei si compone di due parti: un beneficio economico, erogato mensilmente attraverso una carta di pagamento elettronica (Carta Rei) eun progetto personalizzato di attivazione e di inclusione sociale e lavorativa volto al superamento della condizione di povertà. Beneficiarie sono le famiglie che abbiano almeno una di queste condizioni: almeno un minorenne, un figlio in condizione di disabilità, la presenza di una donna in stato di gravidanza accertata (dopo il quinto mese, alla data di presentazione della domanda), la presenza di un componente che abbia compiuto 55 anni, in stato di disoccupazione da almeno tre mesi.

Per quanto riguarda i requisiti economici, il nucleo familiare deve essere in possesso di un valore Isee in corso di validità non superiore a 6mila euro annui.

Per informazioni rivolgersi agli uffici comunali facendo riferimento alle responsabili del procedimento Emanuela Mulas e Patrizia Sabbadin che potranno dare indicazioni più dettagliate alle persone interessate dal beneficio.

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative