La Nuova Sardegna

Sassari

Sassari, traguardo storico per il pizzaiolo Bruno: 50 anni di attività

Sassari, traguardo storico per il pizzaiolo Bruno: 50 anni di attività

Il titolare della pizzeria di piazza Colonna Mariana è stato premiato dal sindaco

07 dicembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Cinquant’anni di attività da pizzaiolo e ristoratore a Sassari e sempre nel centro storico cittadino. Con questa motivazione il mitico pizzaiolo Bruno è stato premiato dal sindaco Nicola Sanna e dalla Giunta comunale con una targa ricordo.

Alla consegna del riconoscimento, nella storica pizzeria di piazza Monsignor Mazzotti, insieme al primo cittadino erano presenti gli assessori Monica Spanedda, Ottavio Sanna e Antonio Piu. Visibilmente emozionato, Bruno Giordano ha voluto festeggiare insieme ai parenti e ai dipendenti facendo la cosa che gli riesce meglio da mezzo secolo: le sue mitiche pizze napoletane. Bruno ha sempre lavorato al centro storico e negli anni Ottanta e Novanta arrivava a infornare anche 250 pizze in una sola serata.

«I tempi sono cambiati - ha raccontato il pizzaiolo - ma la passione non è mai passata». Per questo motivo il Comune ha scelto di consegnarli un targa ringraziandolo per l’impegno e l’attaccamento al cuore della città e portandolo come esempio per tutti i commercianti. In centinaia quando ieri la notizia è sbarcata sui social network si sono voluti complimentare con Bruno per l’importante traguardo. «Coraggioso e resistente - ha scritto un appassionato delle sue pizze - hai garantito un importante servizio mentre la crisi del centro storico portava molti tuoi colleghi ad abbandonare il cuore della città».
 

In Primo Piano
L’incidente

Scontro frontale sulla Sassari-Olbia, cinque feriti in codice rosso

Le nostre iniziative