La Nuova Sardegna

Sassari

Esperti a confronto per generare parità

SASSARI. Venerdì, dalle 15.30 alle 19.30, alla Camera di Commercio si terrà il Convegno “GeneriAmo parità. La Rete di scuole per condividere e promuovere la cultura delle pari opportunità e...

13 dicembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Venerdì, dalle 15.30 alle 19.30, alla Camera di Commercio si terrà il Convegno “GeneriAmo parità. La Rete di scuole per condividere e promuovere la cultura delle pari opportunità e contrastare gli stereotipi”.

Il Convegno rappresenterà un momento di riflessione sulle tematiche affrontate dal Progetto GeneriAmo parità, durante il percorso di formazione dei docenti di ogni ordine e grado degli istituti che hanno aderito alla prima fase. Sarà inoltre un’occasione per un confronto aperto su strumenti e metodologie possibili nelle nostre scuole per promuovere le pari opportunità e il contrasto alla violenza di genere, a omofobia e bullismo.

Dopo i saluti di Esmeralda Ughi, presidente del consiglio comunale di Sassari, Alba Canu assessora alle Politiche Educative, Antonella Polo, Coordinatrice Provinciale Cps-Usr, interverranno Angelo Fara, dirigente del liceo artistico Figari e direttore della rete Generiamo Parità, Alessandra Flore e Kety Gerano, docenti e Coordinatrici del progetto, la ricercatrice Irene Biemm, il giornalista Pivetta, lo psicologo Renato Troffa. Modera Maria Paola Curreli, dirigente del liceo scientifico Spano.

In Primo Piano
L’operazione

Tragedia a Villasimius, recuperato il corpo di Mario Perniciano

Le nostre iniziative