La Nuova Sardegna

Sassari

La celebrazione 

Stintino festeggia con Becciu gli 80 anni della parrocchiale

STINTINO. “A ottant’anni dalla consacrazione della chiesa parrocchiale di Stintino. Tra l’Asinara e Stintino. Quale pastorale?”: è il titolo del convegno di studi in programma oggi al Museo della...

16 dicembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





STINTINO. “A ottant’anni dalla consacrazione della chiesa parrocchiale di Stintino. Tra l’Asinara e Stintino. Quale pastorale?”: è il titolo del convegno di studi in programma oggi al Museo della Tonnara. Un momento di incontro per ricordare le origini del paese e celebrare gli ottant’anni della chiesa dedicata all'Immacolata Concezione. Il paese, inoltre, domenica, alla presenza di monsignor Giovanni Angelo Becciu, sostituto per gli Affari generali della Segreteria di Stato del Vaticano, festeggerà anche i dieci anni di “Stintino, Betlemme d'Europa”, il progetto che dal 2007 porta per la vie del borgo il presepe a grandezza naturale.

Il convegno sarà aperto da Marilena Gadau, presidente del consiglio stintinese, e presieduto dall’arcivescovo di Sassari Gian Franco Saba, e moderato dal vicedirettore di Rai 1, Ludovico Di Meo. Domani, alle 10,30 sarà monsignor Becciu a concelebrare la messa nella parrocchiale e a benedire, al Porto Minori, il presepe. Martedì 19, alle 17, monsignor Saba concelebrerà la messa con il parroco don Andrea Piras.



In Primo Piano
Turismo

In Sardegna un tesoretto di 25 milioni dall’imposta di soggiorno: in testa c’è Olbia

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative