La Nuova Sardegna

Sassari

Alghero, spaccio di eroina: arrestato pluripregiudicato

Gli involucri di coca recuperati nell'abitazione del pluripregiudicato
Gli involucri di coca recuperati nell'abitazione del pluripregiudicato

L'uomo sorpreso dalla guardia di finanza mentre cedeva una dose di droga

18 dicembre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. I militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Sassari hanmno arrestato ad Alghero domenica sera, 17 dicembre, un noto pluripregiudicato, sottoposto a regime di sorveglianza speciale per spaccio di eroina. L'operazione è scattata in tarda serata nella città catalana dove i finanziari hanno notato, in una zona in penombra, due persone con fare sospetto. I militari, riconoscendo da subito il pluripregiudicato, hanno seguito i movimenti dei due  e notato uno scambio, decidevano di intervenire. Il pluripregiudicato si dava alla fuga liberandosi di alcuni involucri ma  veniva rintracciato e sottoposto a perquisizione personale e domiciliare.

La seconda persona veniva subito accompagnato presso il locale pronto soccorso in quanto ingeriva, alla vista della pattuglia, l’involucro di eroina appena acquistato. Grazie all’intervento dell’unità cinofila “Denvy” si riuscivano a recuperare tutti gli involucri gettati dal sorvegliato speciale, pari a 15 dosi contenenti sostanza stupefacente del tipo eroina. A quel punto è scattato l'arresto per il pluripregiudicato che oggi  sareà processato per direttissima.

Fondamentale l’apporto delle unità cinofile nei controlli eseguiti in città e presso l’aeroporto “Riviera del Corallo” che, in forza alla Compagnia di Alghero dal mese di luglio, hanno permesso già di denunciare 11 persone, tra i quali alcuni minorenni, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti oltre a segnalarne ulteriori 69 alla competente Prefettura per uso personale, sottoponendo a sequestro diversi etti di sostanze illecite.

In Primo Piano
In Baronia

Spari al consorzio di bonifica di Siniscola, il consigliere comunale Giovanni Bomboi si è costituito

Le nostre iniziative