La Nuova Sardegna

Sassari

appalti 

Alla scuola edile il corso per imparare i segreti del “Bim”

SASSARI. L’edilizia sassarese si prepara a recepire il Bim, la novità introdotta dal nuovo codice degli appalti che promette opere pubbliche a costi più bassi e tempi più celeri.A partire dal...

21 dicembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. L’edilizia sassarese si prepara a recepire il Bim, la novità introdotta dal nuovo codice degli appalti che promette opere pubbliche a costi più bassi e tempi più celeri.

A partire dal prossimo 12 gennaio la Scuola Edile del nord Sardegna avvierà un primo corso di sessanta ore per iniziare a formare una delle figure professionali in grado di maneggiare le principali novità. Si tratta del cosiddetto “Bim Operatore” che attraverso l’apprendimento dell’uso del software Autodesk Revit sarà in grado di gestire modelli digitali tridimensionali e informativi.

Il Building information modeling and management è il processo di gestione delle informazioni legate al ciclo di vita degli edifici, che coinvolge così tutti gli attori: committenti, progettisti, costruttori e gestori. Al termine del corso di potrà conseguire la certificazione professionale. L’attività di formazione è a pagamento per un numero massimo di undici partecipanti. Per informazioni è possibile rivolgersi alla sede sassarese della Scuola Edile nella strada 34 di Predda Niedda. Il corso sarà replicato nelle sedi di Olbia, Oristano, Nuoro e Cagliari.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative