La Nuova Sardegna

Sassari

Thiesi, torneo di mariglia a due giovani

THIESI. Si è concluso nei giorni scorsi a Thiesi nel bar Piero Mannu il torneo di mariglia giunto alla tredicesima edizione. La mariglia è da sempre uno dei giochi di carte più diffuso in Sardegna,...

11 gennaio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





THIESI. Si è concluso nei giorni scorsi a Thiesi nel bar Piero Mannu il torneo di mariglia giunto alla tredicesima edizione. La mariglia è da sempre uno dei giochi di carte più diffuso in Sardegna, soprattutto nel nord dell’isola.

Il torneo di mariglia si disputa a Thiesi nell’antico bar “Piero Mannu” da oltre un decennio con un numero sempre crescente di partecipanti. Quest’anno il tanto atteso appuntamento, giunto alla sua tredicesima edizione, ha registrato un copioso numero di iscritti provenienti da diversi paesi del Meilogu. La sfida , che ha visto partecipare ben quindici coppie, si è scandita in tre giorni secondo lo schema “all’italiana”.

A conquistare il podio nella gara che ha visto affrontarsi quattordici coppie stata la coppia formata dai due giovani boruttesi Solinas e Demartis, giunti in finale contro la coppia Mannu-Cossu. I boruttesi hanno chiuso la serata con un punteggio di tre a uno.

«Sono ormai tanti anni che partecipo al torneo organizzato da Mannu, ma questa è stata davvero una finalissima combattuta», ha dichiarato il vincitore Solinas.

La speranza degli organizzatori è che l’evento appassioni sempre più anche le nuove generazioni. L’appuntamento annuale con il torneo di mariglia, oltre ad essere un momento ludico, rappresenta per i thiesini la conservazione e la trasmissione di un’antica tradizione. (d.d.)

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative