La Nuova Sardegna

Sassari

In collaborazione con Laore 

Un corso a Tula per coltivare piante aromatiche e officinali

TULA. L’amministrazione comunale di Tula ha reso noto noto che l’Assessorato all’Ambiente, in collaborazione e con il supporto scientifico dell’Agenzia Regionale Laore, intende promuovere un corso...

22 gennaio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





TULA. L’amministrazione comunale di Tula ha reso noto noto che l’Assessorato all’Ambiente, in collaborazione e con il supporto scientifico dell’Agenzia Regionale Laore, intende promuovere un corso per “Addetti alla coltivazione delle piante aromatiche ed officinali”.

Le manifestazioni di interesse potranno essere espresse sino al 15 febbraio nella biblioteca comunale. Il corso inizierà nel mese di marzo e avrà una durata di circa sei mesi con lezioni bisettimanali di due ore ciascuna.

Le piante officinali sono studiate dall’uomo uomo sin dall’antichità. Un tempo erano l’unico rimedio efficace contro le malattie, mentre ora ci sono a disposizione anche i farmaci. Molti dei quali, però, sono proprio derivati da piante medicamentose. Anche la loro coltivazione risale ai tempi antichi. Basta pensare allo speziale, l’antesignano del farmacista, che le lavorava estraendone oli essenziali, ma anche profumi, tisane e medicinali. (f.sq.)

In Primo Piano
L’incidente

Siena, il fantino sardo Andrea Chessa cade durante una corsa: è grave

Sardegna

La giunta regionale blocca i nuovi impianti di energie rinnovabili, Alessandra Todde: «Stop al far west e alle speculazioni»

Le nostre iniziative