La Nuova Sardegna

Sassari

La piazzetta di Carbonazzi piena di rifiuti

La piazzetta di Carbonazzi piena di rifiuti

SASSARI. Purtroppo per i residenti non è una novità. Anzi, rischia di diventare una triste e indigesta abitudine. Ogni domenica mattina infatti la piazzetta che unisce via Carlo Felice al quartiere...

23 gennaio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Purtroppo per i residenti non è una novità. Anzi, rischia di diventare una triste e indigesta abitudine. Ogni domenica mattina infatti la piazzetta che unisce via Carlo Felice al quartiere di Carbonazzi si presenta sempre nella stessa maniera: decine di bottiglie di ogni tipo di alcolico, intere ma più spesso in frantumi, abbandonate in ogni luogo pensabile, insieme a immondizia di ogni genere.

A ridurla così i gruppi di adolescenti che la sera frequentano lo spazio (oltretutto privato, ma lasciato aperto) fino a tarda ora. E, pur “abitandolo” quasi quotidianamente dimostrano di non averne alcun rispetto. Chiaramente un grave disagio sia per i residenti che per le tante attività commerciali che si affacciano sulla piazzetta.

L’ultima denuncia è stata postata domenica da un utente del gruppo facebook “Segnala a Sassari” (da cui proviene la foto pubblicata). Numerosi quanto scoraggiati i commenti: «Purtroppo, da anni, è più o meno tutti i giorni così».

In Primo Piano
La sentenza

La Corte Costituzionale cassa le “norme estranee” fra quelle sanitarie che la Regione aveva inserito nella legge di stabilità 2023

Le nostre iniziative