La Nuova Sardegna

Sassari

Sezione Pci raccolta firme per le elezioni

SASSARI. Oggi e domani dalle 18 alle 20, 30 nella sezione del Pci Polano-Berlinguer in via Mancaleoni 3/A sarà possibile firmare per le liste di Potere al popolo. Un autenticatore sarà a disposizione...

24 gennaio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Oggi e domani dalle 18 alle 20, 30 nella sezione del Pci Polano-Berlinguer in via Mancaleoni 3/A sarà possibile firmare per le liste di Potere al popolo. Un autenticatore sarà a disposizione dei cittadini che dovranno presentarsi con un documento di identità valido.

Potere al popolo è l’unica formazione costretta a raccogliere le firme non essendo presente in Parlamento.

Proprio nei giorni scorsi Il Partito comunista italiano ha organizzato un incontro politico culturale al Circolo “Dopolavoro ferroviario” in piazza della Stazione che ha visto la partecipazione del giornalista-scrittore Vindice Lecis il quale ha presentato i libri Palmiro Togliatti e il comunismo del Novecento (Carocci) e Togliatti e la democrazia italiana (Editori Riuniti) dialogando col curatore dei volumi ,Alexander Hobel. L’iniziatuva è stata coordinata da Leonardo Meazza segretario della sezione cittadina del Pci “Polano-Berlinguer”.

La seconda fase dela serata è stata invece incentrata sul tema della campagna elettorale che ha messo in evidenza «l’impegno del Pci sul lavoro e la democrazia». Tra gli interventi, quello della segretaria provinciale Patrizia Marongiu e della candidata di Potere al Popolo, Silvia Pittalis e di un rappresentante degli operai della miniera di Olmedo in lotta per la difesa del lavoro.

L’iniziativa è stata conclusa dal segretario nazionale del Pci, Mauro Alboresi.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative