La Nuova Sardegna

Sassari

l’iniziativa 

L’arcivescovo invita a pranzo tutti i giovani della diocesi

L’arcivescovo invita a pranzo tutti i giovani della diocesi

SASSARI. A pranzo con l’arcivescovo. Questo l’invito di monsignor Gian Franco Saba a «tutti i giovani e gli universitari che desiderano dialogare per creare amicizia». L’appuntamento è per le 13 di...

25 gennaio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. A pranzo con l’arcivescovo. Questo l’invito di monsignor Gian Franco Saba a «tutti i giovani e gli universitari che desiderano dialogare per creare amicizia». L’appuntamento è per le 13 di domenica nella Casa S’Eremittu, strada vicinale Don Lorenzo 22 (una traversa di via Milano).

Non una novità. Fin dal giorno del suo ingresso nella diocesi di Sassari, l’arcivescovo Gian Franco Saba, ha infatti espresso il desiderio di incontrare per primi i giovani, «futuro e speranza della Chiesa». E a loro dedicò i primi minuti passati a Sassari, con un incontro in piazza d’Italia.

Un progetto ambizioso, proseguito con gli incontri organizzati durante i martedì dell’Avvento lo scorso mese di dicembre, «Spazi di dialogo – spiega la diocesi in una nota– strutturati in due momenti: uno spirituale, tenutosi in Cattedrale, attraverso l’ascolto e la meditazione della parola di Dio, l’altro più conviviale, nei locali del Seminario, con testimonianze e incontri che hanno favorito la reciproca conoscenza tra i giovani e l’arcivescovo».

Gli incontri proseguiranno durante questo nuovo anno, iniziando appunto con il nuovo momento di convivialità: “a pranzo con l’arcivescovo”.

«Per domenica monsignor Saba ha invitato a pranzo tutti i giovani e gli universitari che desiderano dialogare per creare amicizia – continua la nota – per stare assieme e condividere con l’Arcivescovo e gli altri giovani i propri sogni e progetti». E’ necessario comunicare la propria adesione tramite un modulo scaricabile dal sito diocesano www.arcidiocesisassari.it.

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative