La Nuova Sardegna

Sassari

consiglio comunale 

In aula si parla di “caregiver” e biciclette

In aula si parla di “caregiver” e biciclette

PORTO TORRES. Riprendono giovedì alle 16 i lavori del consiglio comunale convocato in seduta straordinaria dalla presidente Loredana De Marco. Il primo argomento riguarda la mozione presentata dalla...

1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Riprendono giovedì alle 16 i lavori del consiglio comunale convocato in seduta straordinaria dalla presidente Loredana De Marco.

Il primo argomento riguarda la mozione presentata dalla consigliera Sara Cappellini e contiene la “Richiesta al Governo di giungere in tempi rapidissimi all’approvazione in Italia della legge specifica sulla figura del caregiver”.

Gli altri punti all’ordine del giorno sono le interrogazioni, esattamente tre, e sono state presentate tutte dal consigliere Davide Tellini. Una di grande attualità – visto l’aspettativa delle numerose band locali – riguarda il Centro di creatività giovanile, al piano terra della Casa delle associazioni, ancora chiuso al pubblico nonostante siano presenti all’interno le strumentazioni. Il consigliere chiede quali siano le motivazioni per cui la struttura risulta inutilizzata allo stato attuale e perché non è stato ancora reso noto il regolamento per disciplinare l’utilizzo della stessa sala.

Gli altri due quesiti si riferiscono ai rifiuti ancora presenti all’interno dell’ex bocciodromo e la mancata manutenzione delle bici presenti nella stazione di bike-sharing posizionata in piazza Renaredda. (g.m.)

Primo piano
Commercio in crisi

In Sardegna chiude un bar al giorno: l’isola perde 345 locali in un anno

di Paolo Ardovino
Le nostre iniziative