La Nuova Sardegna

Sassari

REGIONE 

I due lavoratori socialmente utili in servizio da lunedì

PORTO TORRES. La Regione ha comunicato il 18 gennaio scorso al Comune di Porto Torres la possibilità di proseguire l’attività lavorativa a favore dei due lavoratori socialmente utili in organico all’E...

15 febbraio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. La Regione ha comunicato il 18 gennaio scorso al Comune di Porto Torres la possibilità di proseguire l’attività lavorativa a favore dei due lavoratori socialmente utili in organico all’Ente. Una notizia positiva dunque per i due Lsu alle dipendenze del Comune dal 1995 e fino al 31 dicembre 2017, che fino a due mesi fa svolgevano le mansioni di uscieri all’ingresso del palazzo comunale e nella sede che ospita i Servizi sociali e gli uffici che si occupano dei tributi.

I due Lsu dovrebbero quindi riprendere il lavoro lunedì nelle stesse sedi comunali, con un contratto che prevede 136 ore mensili per un corrispettivo netto di circa 800 euro.

«La prosecuzione dei lavoratori socialmente utili – riporta la proposta di delibera firmata dal dirigente del Personale Flavio Cuccureddu – è stabilita da febbraio fino al 31 dicembre di quest’anno: fatta salva la possibilità, a seguito di specifiche indicazioni e autorizzazioni da parte della Regione, di consentire ai due lavoratori di recuperare le ore non effettuate nel mese di gennaio con maggiori prestazioni lavorative nei mesi successivi». (g.m.)

In Primo Piano
Turismo

In Sardegna un tesoretto di 25 milioni dall’imposta di soggiorno: in testa c’è Olbia

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative