La Nuova Sardegna

Sassari

Botte alla fidanzata sgradita: suocero e cognato condannati

Nadia Cossu
Il tribunale di Sassari dove si è tenuto il processo
Il tribunale di Sassari dove si è tenuto il processo

A Nulvi una donna venne pedinata e poi colpita con un tubo di ferro dal padre e dal fratello del compagno che non gradivano la relazione

17 febbraio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





NULVI. La storia, che i carabinieri durante la conferenza stampa avevano illustrato un po' come l'opera shakespeariana di Giulietta e Romeo, nel 2012 aveva fatto molto discutere. Padre e figlio minore (gli allevatori Francesco e Pietro Tolu, di 77 e 31 anni) arrestati perché avevano inseguito con l'auto, speronato e poi colpito con una spranga di ferro la fidanzata del figlio maggiore Antonio.

Non accettavano la relazione tra i due e quindi avevano deciso di dare una lezione a lei. Che, minacciata pesantemente da suocero e cognato (così aveva raccontato la donna), aveva persino rinunciato a denunciarli e non si era fatta nemmeno visitare e curare in ospedale. La denuncia, al posto suo, l'aveva fatta però il suo fidanzato Antonio al quale aveva raccontato cosa era successo. E così erano partite le indagini dei carabinieri di Nulvi che avevano arrestato Francesco e Pietro con l'accusa di violenza privata e minacce.

Ieri mattina 16 febbraio,  a distanza di sei anni dai fatti, i due imputati sono stati condannati dal giudice Silvia Guareschi che ha inflitto un anno a Pietro Tolu e otto mesi al padre Francesco.

Articolo completo e altri servizi nel giornale in edicola e nella sua versione digitale

In Primo Piano
Ambiente a rischio

Avvistata una scia gialla, sulle Bocche l’incubo inquinamento

di Marco Bittau
Le nostre iniziative