La Nuova Sardegna

Sassari

abbanoa 

Domani mezza città senz’acqua per interventi urgenti sulla rete

SASSARI. Nuovi importanti interventi dei tecnici di Abbanona previsti nel piano di efficientamento del sistema idrico sassarese che riguarderanno sia il potabilizzatore di Truncu Reale sia la rete...

19 febbraio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Nuovi importanti interventi dei tecnici di Abbanona previsti nel piano di efficientamento del sistema idrico sassarese che riguarderanno sia il potabilizzatore di Truncu Reale sia la rete idrica di distribuzione sono previsti per domani e comporteranno l’interruzione della fornitura idrica dalle 7 alle 23 in buon parte della città. L’impianto di Truncu Reale sarà oggetto di un nuovo intervento di manutenzione straordinaria a garantire una buona qualità dell’acqua prodotta. Come già avvenuto lo scorso mese, i lavori riguarderanno uno dei chiariflocculatori (vasca con capacità di circa 3mila metri cubi) che verrà svuotato interamente, ripulito e disinfettato (per essere poi nuovamente riempito a fine trattamento). La risorsa prelevata dal chiariflocculatore non verrà dispersa ma verrà reimmessa nel processo. L’intervento determinerà per le giornate del 20 e 21 febbraio una riduzione di risorsa prodotta in impianto. Contestualmente ai lavori al potabilizzatore, nella giornata di domani sono stati programmati gli ulteriori interventi di manutenzione straordinaria sulla condotta del diametro di 800 millimetri tra Monte Oro e Ponte Rosello, Zona “Biressi” e di attività di ingegnerizzazione della rete idrica relativi al posizione di due misuratori di portata elettromagnetici e alla sostituzione di tre valvole nel nodo della rete idrica cittadina tra via Porcellana e viale Mancini. I lavori avranno inizio alle 7, e data la loro complessità si prevede la loro ultimazione alle 23 circa. Le squadre di Abbanoa sono a lavoro anche Ottava per riparare un guasto improvviso che si è verificato sulla condotta che alimenta la frazione. L’intervento è particolarmente complesso e non potrà essere terminato fino a stamattina. Per questo motivo Abbanoa ha messo a disposizione un servizio sostitutivo di autobotte nella piazza della chiesa.

In Primo Piano
Sardegna

La giunta regionale blocca i nuovi impianti di energie rinnovabili, Alessandra Todde: «Stop al far west e alle speculazioni»

La novità

Anno scolastico 2024-2025: in classe il 12 settembre, vacanze estive dal 7 giugno

Le nostre iniziative