La Nuova Sardegna

Sassari

Campagna di sensibilizzazione 

Sennori contro il randagismo parte la microchippatura

SENNORI. Il Comune in campo nella lotta al randagismo. L’amministrazione comunale di Sennori, in collaborazione con il servizio veterinario della Assl di Sassari, promuove una campagna di...

22 febbraio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





SENNORI. Il Comune in campo nella lotta al randagismo. L’amministrazione comunale di Sennori, in collaborazione con il servizio veterinario della Assl di Sassari, promuove una campagna di informazione e sensibilizzazione dei cittadini verso il problema del randagismo, invitando i proprietari di cani a procedere gratuitamente all’identificazione elettronica degli animali.

L’assessorato alla Polizia locale, guidato da Ottavio Ligas, ricorda che l’iscrizione all’anagrafe canina è prevista dalla legge ed è obbligatoria. I detentori di cani devono pertanto far applicare a propri animali un microchip identificativo per registrarlo in banca dati. Il microchip, oltre a rappresentare un deterrente contro i furti degli animali, consente l’immediata identificazione del cane in caso di smarrimento.

Gli interessati alla microchippatura possono sottoporre i cani alle procedure di identificazione elettronica al comando dei vigili urbani, in via Rosa Gambella, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12. (s.sant.)



In Primo Piano
Il rapporto Bes

Classifica del benessere economico-sociale: la Sardegna resta indietro

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative